visualizzazioni
Viaggiare con il cane. La storia d'amore tra Roberto e Zar - Viaggiare da Soli | partire da soli | viaggio da solo | donne in viaggio da sole | viaggiare nel mondo
da Francesca Di Pietro | Ago 26, 2015 |
Mi chiamo Roberto e sono libero professionista nell’ambito della Comunicazione e Marketing; il mio principale impegno in questi anni è stato nel settore della Formazione Professionale in qualità di docente. Sin da bambino sono stato educato ed abituato ad apprezzare il contatto con la natura più selvaggia e verso i posti silenziosi e poco frequentati. Questo aspetto, sorpassati gli anni in cui invece ho amato suonare punk rock in posti dove c’era più birra che acqua, è tornato in me come desiderio di fuga dalla quotidianità e dal caos della città. Cerco quindi di evadere spesso dalla coppia cemento/asfalto, sia nei weekend che con tragitti più lunghi.
Mi piacciono anche tantissimo gli animali, ed ho una particolare sensibilità ed empatia con i cani. Ho già tenuto due pastorine tedesche in passato. Poi ho avuto una pausa di un anno in cui sono andato a fare il volontario in canile ed ho visto subito ZAR.
Zar era un cane molto problematico a cui non si poteva avvicinare perchè aveva già collezionato parecchie denunce e masticato già parecchie persone. Questo principalmente a causa di due abbandoni subiti. Aveva già 7 anni, gli occhi tristissimi e, zoppo per i gomiti rovinati da 3 anni dietro le sbarre nell’attesa della sua prima padrona.
Sinteticamente l’ho potuto avvicinare poco alla volta guadagnando la sua fiducia e dedicandogli sempre più il mio poco tempo libero.
Dopo 4-5 mesi di lavoro su di lui l’ho portato a casa. E’ arrivato proprio quando, segno del destino, la mia ragazza di allora, dopo 4 anni di convivenza ha deciso di andarsene.
Ecco da qui inizia la storia del viaggio in (quasi) solitaria con il lupo…. il vaggio che è poi realmente la metafora della vita.
continua..
http://www.viaggiaredasoli.net/viaggiare-con-il-cane-la-storia-damore-tra-roberto-e-zar/
Conversazioni Facebook
Disqus Conversazioni